Roma – Daniele Bartocci è l’unico giovane vincitore marchigiano premiato mercoledì 22 luglio a Roma con il Myllennium Award, il primo premio “generazionale” in Italia che mette al centro il merito, valorizzando i migliori talenti nazionali in ambito sportivo, imprenditoriale, cinematografico, scientifico.
Nella cornice di Villa Medici-Accademia di Francia , il premio – promosso dal Gruppo Barletta dell’AD Paolo Barletta, primo investitore in Chiara Ferragni – ha visto concludersi la sua sesta edizione, la più partecipata di sempre. Sul palco, a presentare l’evento, il giornalista sportivo Pierluigi Pardo e la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Valentina Marchei. A premiare il giornalista jesino, vincitore della sezione giornalismo/saggistica sportiva per il secondo anno consecutivo, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che ha partecipato all’evento insieme al Presidente Coni Giovanni Malagò e a vari personaggi della politica, della tv, dello spettacolo e dell’imprenditoria quali Matteo Renzi, Stefano Buffagni, Barbara Carfagna, Francesco Tufarelli, Paolo Del Brocco, Ludovica Frasca, Silvia Salis e Margherita Granbassi.
Per la sezione Saggistica/Giornalismo Sportivo, in collaborazione con la Commissione Nazionale Atleti del Coni, Daniele Bartocci si è aggiudicato la pubblicazione con Gangemi Editore e un premio di 1.000 euro.
Nella foto : Bartocci con Margherita Granbassi