Bocce femminili: Miami srl Morrovalle ai playoff

Morrovalle (MC).- Dopo la salvezza ottenuta dalla formazione maschile nel campionato di Serie B e la magistrale organizzazione della Scarpetta d’Oro, il sodalizio presieduto da Luca Scocco può festeggiare la conquista dei play-off nel campionato di Promozione femminile.

La Miami srl Morrovalle si è infatti aggiudicata il girone B Marche dopo un appassionante testa a testa con la Fontespina Rosa sconfitta a domicilio proprio nell’ultima giornata. Le ragazze del CT Stefano Micucci erano scese in riviera forti del doppio risultato in virtù del primo posto in classifica. Davanti agli occhi di un nutrito numero di tifosi guidato dal primo cittadino Andrea Staffolani, sempre vicino a questa realtà sportiva, la Miami srl ha messo subito in discesa il match girando sul 3-1 grazie ad una davvero eccellente prova della punta di diamante Sofia Pistolesi che in settimana vestirà la casacca azzurra agli Europei giovanili che si è aggiudicata i due singoli all’ultima boccia. Nella seconda frazione, sale il clima all’impianto di via James Cook con le locali che si riportano sul 3-3. A far esultare Morrovalle ci pensa Giulia Gazzoli conquistando il punto del 4-3 che vale i play-off per l’accesso alle Final Eight in programma a Roma nel prossimo novembre (l’avversaria uscirà tra la vincente di La Metaurense – Sammartinese Reggio Emilia).

“Vincere il girone – ha dichiarato il presidente della Associazione Bocciofila Morrovalle Luca Scocco prima di andare a festeggiare con le ragazze – è stata una grandissima emozione. Ho voluto fortemente avviare questa attività. Nel giugno 2022 il progetto ha iniziato a prendere piede: ad alcune delle nostre ragazze della scuola bocce, abbiamo affiancato la nostra capitana Jenny Bartolacci tornata da Tolentino, Sofia Pistolesi e sua mamma Ombretta Centioni prese in prestito da Montegranaro, e la monturanese Giulia Gazzoli le cui prestazioni sono state acquisite a titolo definitivo dalla Civitanovese. Abbiamo costruito un gruppo davvero straordinario dove non vanno dimenticate Laura Sbrascini, Eleonora Cestola e Michela Frattari, che  hanno sempre ben figurato quando chiamate in causa. Affinché tutto questo si verificasse, fondamentale è stato l’apporto del commissario tecnico Stefano Micucci che con la sua calma impassibile si è dimostrato una pregevole guida sia a livello tattico che umano. “

Comments are closed.