Bonus per l’acquisto di un Pc più vicino. La Gazzetta ufficiale ha pubblicato il 1ottobre il decreto che regola la concessione dei voucher per la banda ultralarga, computer e tablet, alle famiglie italiane con Isee inferiore a 20mila euro.
Il voucher ha un valore massimo di 500 euro, e questa somma – come ricorda il portale quifinanza.it – può essere impiegata secondo l’offerta formulata dall’operatore entro questi limiti:
- allo sconto sui servizi di connettività per una durata non inferiore a 12 mesi può essere destinata una somma compresa tra 200 e 400 euro.
- allo sconto sulla fornitura di un computer o tablet può essere destinata una somma compresa tra 100 e 300 euro.
La fornitura di computer e tablet però, è sempre associata all’attivazione di una nuova utenza di rete fissa. E Il beneficiario del bonus dovrà anche dichiarare con autocertificazione di avere un Isee inferiore a 20mila euro
Quando saranno disponibili i voucher? Sarà possibile rivolgersi agli operatori non appena questi si saranno accreditati sul portale gestito da Infratel Italia e che dovrebbe essere disponibile nella prima settimana di ottobre.
Ogni aggiornamento sarà pubblicato sui siti infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it.