Ascoli.- “Contro lo Spezia serviranno testa fredda e cuore caldo”. Lo ha detto il Capitano dell’Ascoli Eric Botteghin parlando oggi del difficile confronto la squadra ligure, previsto al Del Duca sabato 9 dicembre alle 14. L’Ascoli torna a giocare in casa dopo la sconfitta con il Venezia capolista ( 1-3) e il precedente pareggio con la Reggiana per 1-1.
E’ al momento al quartultimo posto del campionato di serie B, con soli 13 punti. Sulla panchina da due turni c’è mister Castori, chiamato a rilanciare il torneo dei bianconeri dopo la fallimentare esperienza di Viali. Lo Spezia è penultimo con 10 punti.
“E’ un momento difficile e negativo – ha detto Botteghin- e noi nsiamo consapevoli della situazione in cui ci troviamo. Ma non bisogna entrare in panico, dobbiamo fare di tutto per uscire da questa posizione di classifica e per farlo servono testa fredda e cuore caldo”.
Sul cambio di allenatore e le nuove richieste di Castori, il capitano ha affermato : “A livello fisico e di mentalità è cambiato molto, fin dal primo giorno ci stiamo impegnando per assorbire al meglio l’idea del Mister. La linea difensiva è passata da quattro a tre, ma personalmente non mi cambia molto, a parte il posizionamento. E’ solo un modo diverso di leggere le situazioni. Fisicamente sto bene, devo stringere un po’ i denti per un po’ di dolore al ginocchio, ma pian piano sto arrivando allo stato di forma ideale”.
Quanto allo Spezia, Botteghin ha ammesso che sabato “sarà una battaglia. Loro hanno giocatori di qualità e dovremo combattere e sfruttare il vantaggio di giocare in casa. Per questo mi aspetto un Del Duca pieno”.
Il club di Pulcinelli per la gara di sabato praticherà prezzi dei biglietti molto ridotti rispetto all’ordinario. L’arbitro di Ascoli-Spezia sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido.
credit : ascolicalcio1898