Jesi (An).-La buona comunicazione che non nasce solo a Milano! È questo lo spirito con cui anche quest’anno CNA e Brand Festival hanno premiato due progetti di comunicazione nati e sviluppati fuori dalle grandi capitali dei media ma con uguali potenzialità.
Domenica 2 ottobre sul palcoscenico del Teatro Pergolesi di Jesi in occasione del “Main event” del Brand Festival, sono state infatti premiate le due agenzie di comunicazioni risultate vincitrici dell’edizione 2022 del Glocal Brand Awards CNA, il riconoscimento dato appunto ai progetti di branding e comunicazione per i territori e per le imprese sviluppati dalle agenzie di comunicazione in tante province italiane.
Fra i tanti progetti in gara, due sono stati scelti dalla giuria come vincitori: il presidente regionale CNA Marche, Paolo Silenzi, ha consegnato il Glocal Brand Awards sezione “Cultura e territorio” alla Ingen Srl (di Jesi) per il progetto “ValleSI Vision per il territorio”, ed il Glocal Brand Awards sezione “PMI” alla Arketing Studio (Reggio Emilia) con il progetto “L’Art de l’Argent”.
I progetti partecipanti al contest sono stati analizzati da una giuria di qualità composta da grandi nomi del mondo della comunicazione e del branding: Carlotta Silvestrini CEO Mudra SpA, Elio Carmi Designer e direttore creativo Carmi & Ubertis, Docente Politecnico di Milano, Francesca Melli della Brand Angel Consulting, e Maurizio di Robilant presidente Robilant Associati spa e presidente della Fondazione Italia Patria della Bellezza.