Ascoli. – Il Frosinone è una squadra molto forte ma lo siamo anche noi. ” Cosi il mister dell’Ascoli alla vigilia del match di venerdi sera al Del Duca tra i bianconeri e i ragazzi guidati da Fabio Grosso, ora in testa alla serie B.
“Entrambe le squadre sono reduci da un momento positivo: noi veniamo da un ultimo mese di prestazioni, di solidità e di entusiasmo, che si è inevitabilmente rigenerato; dall’altra parte troveremo un Frosinone forte, con un organico importante, con tante individualità, per loro parlano la classifica e il tempo.”
E aggiunge Bucchi : Leggo i giornali, sento i commenti e c’è una percezione di ‘sorpresa Frosinone’, ma il Frosinone non è affatto una sorpresa, è un progetto, è programmazione, hanno un bravissimo allenatore, Grosso, che da tre anni guida questa squadra e che, insieme a Lucarelli, è il più longevo; già questo è sintomatico di continuità. E poi hanno un organico – aggiunge il mister – che ha bravi giovani, ma l’undici che scende in campo è molto esperto, ha in genere due under, l’attaccante e il portiere, ma l’età media degli altri nove calciatori è di 28 anni, quindi è una squadra matura, non di ragazzini. E’ una squadra consapevole, composta da tanti giocatori che hanno fatto campionati importanti, che vengono da campionati vinti come Lucioni, Mazzitelli, Sampirisi e a me non meraviglia questo. ”
Massimo Pulcinelli, patron dell’Ascoli
Il tecnico dell’Ascoli conferma che purtroppo saranno indisponibili anche domani Bidaoui e Donati, e mancherà anche Fontana. Ma il gruppo è coeso e deciso ha continuare la striscia positiva dell’ultimo mese. E per questo di certo sarà una bella partita.
“Domani è una serata da vivere appieno- conclude Bucchi – ed è anche il compleanno del nostro Patron : speriamo di fargli un bel regalo, magari una bella prestazione, da squadra tosta, come si è visto nelle ultime gare. Giocheremo in casa, davanti ai nostri tifosi, ai quali teniamo molto perché ci incoraggiano sempre, come ho detto a Brescia. E poi ci teniamo a far bene per noi stessi, e continuare nella serie utile. ”
credit : ascolicalcio1898