Bus San Benedetto-Fermo non passa e lascia a piedi gli studenti

San Benedetto del Tronto (Ap) 26 ottobre.- Continuano i disagi per studenti e famiglie provocati delle  norme che di settimana in settimana cambiano la gestione delle lezioni scolastiche ed anche il trasporto dei ragazzi da una località all’altra. Questa mattina un bus della Transfer ( società consortile di Steat e Sirio) che doveva trasferire alcuni studenti da San Benedetto a Fermo non è transitato all’orario stabilito, causando ulteriori problemi agli utenti oltre quelli che il periodo emergenziale sta imponendo a tutti.

Il mezzo era atteso alle 7 in un quartiere di San Benedetto, ma nessuno dei ragazzi l’ha visto passare. Arrivano le 7,15 e niente, arrivano le 7,30 e niente : alla fine i ragazzi decidono di avvertire i propri genitori per cercare di arrivare comunque a scuola ( in presenza per le classi del triennio delle Superiori).

Così alcuni di questi hanno dovuto all’improvviso, rimediare e accompagnare in fretta e con le proprie auto i figli a Fermo, subendo notevoli ripercussioni per il lavoro e le problematiche quotidiane. Alcuni di questi studenti sambenedettesi lasciati a piedi , frequentano l’Istituto tecnico Montani. La scuola in questione è stata contattata da alcuni genitori ma ha detto di non essere stata avvisata dell’accaduto o di possibili cambi di orario.

La Transfer dopo le modifiche  normative alle lezioni in presenza ha ridotto il numero dei bus che fanno questo servizio al mattino, tra la riviera picena e Fermo ? “No – rispondono dalla direzione di Steat – ci sono tre mezzi che da Porto d’Ascoli trasportano regolarmente pendolari e studenti fino a Fermo. Ma questa mattina uno degli autisti ha fatto un errore, ed ha saltato alcune fermate nella zona di San Benedetto per motivi che non sappiamo. Caricando invece persone in altri punti del litorale, che dovevano essere serviti da un altro bus. Ci scusiamo per il disservizio. “

Comments are closed.