Camera di commercio, la nuova Giunta

Ancona.- Nuovo Esecutivo della Camera di commercio delle Marche. Lo ha eletto oggi il Consiglio dell’ente. Per i prossimi 5 anni, dal 2024 al 2024 saranno questi i nove membri della giunta camerale che affiancheranno il ricofermato presidente Gino Sabatini. Si tratta del maceratese e direttore provinciale di Confartigianto Giorgio Menichelli, che si occuperà di trasporti e spedizioni.

Giorgio Menichelli

 

Poi dell’imprenditore fermano Andrea Santori ( alla guida anche della Svem), che coordinerà il settore dell’industria insieme ad Alessandra Baronciani e Luca Castreghini. Per l’agricoltura è stato eletto nell’Esecutivo Tommaso di Sante, per il turismo lo storico direttore di Confcommercio Massimiliano Polacco, per il commercio Angelo Serra, per i servizi alle imprese Moreno Bordoni (Cna) e Marco Pierpaoli. Il presidente Sabatini seguirà personalmente il comparto dell’artigianato.

Dichiara Sabatini : “Siamo una squadra forte e coesa e, anche se lo scenario futuro non si è certo semplificato in questi anni, questa compattezza e la conoscenza e la rete di relazioni  maturate come Camera unica, portata ad esempio di efficienza a livello nazionale e punto di riferimento per il sistema delle Camere italiane all’estero, ci fa sentire pronti”.

nella foto : Massimiliano Polacco

 

 

Comments are closed.