Camerino (Mc) 15 marzo.-Gli amministratori comunali di Camerino hanno deciso di devolvere l’indennità di questo mese all’ospedale cittadino, per aiutare il servizio sanitario ad arginare l’emergenza coronavirus.
Lo annuncia il sindaco Sandro Sborgia : “Un piccolo gesto che vuole essere un segno di vicinanza per tutti gli operatori sanitari che in questo momento sono impegnati per salvare le vite di coloro che sono ricoverati nel nostro nosocomio. A tutti loro – aggiunge il primo cittadino- rinnoviamo il nostro infinito ringraziamento e parallelamente rinnovo alla cittadinanza la raccomandazione a restare a casa. E’ un sacrificio, ma è anche un gesto di responsabilità fondamentale.”
L’ospedale di Camerino, su provvedimento della Regione Marche, è divenuto struttura di riferimento per i malati di Covid-19. Gli altri pazienti sono stato già trasferiti in altri ospedali del territorio maceratese. Per informare la cittadinanza sui servizi ancora attivi, il Comune camerte ha pubblicato sul suo sito istituzionale e sui canali social tutti i contatti degli esercizi commerciali che svolgono consegna a domicilio: “Invito tutti ad utilizzarli – si raccomanda il sindaco Sborgia- limitando così le uscite”.
Intanto prosegue l’opera di sanificazione e igienizzazione delle strade della città-anche a Camerino. In accordo col Cosmari , Sborgia ha provveduto a stabilire una pulizia straordinaria. Le spazzatrici stanno utilizzando prodotti a base di cloro per le strade, mentre per quanto riguarda l’igienizzazione, si svolgerà mercoledì e giovedì, in particolare: mercoledì dalle 21:30 alle 03:00; giovedì dalle 04:00 alle 10:30.