Camerino, la Rocca Borgesca ospiterà i matrimoni

Camerino (Mc) 19 giugno.- Lo sfondo dei Sibillini e il panorama della Rocca dei Borgia a Camerino per la prima volta saranno la cornice di cerimonie e matrimoni.  Una novità assoluta che apre a nuovi scenari nella città ducale. A stabilirlo una delibera con cui la Giunta comunale ha deciso di aprire uno dei monumenti storici della città a eventi e cerimonie, almeno momentaneamente nel rispetto delle normative imposte dal Covid19 e con gli ingressi contingentati.

“Abbiamo scelto di aprire la Rocca dei Borgia anche attraverso le cerimonie – ha spiegato il sindaco Sandro Sborgia – dal momento che la sua straordinaria bellezza sembra essere la cornice ideale per eventi importanti e celebrativi: si tratta davvero di un posto magico dove la terra sembra quasi incontrare il cielo. Va promosso e la sua fruizione va incentivata”.

Il provvedimento si inserisce nel quadro del programma comunale di sostegno e incentivazione alla ripartenza del tessuto economico imprenditoriale attraverso la valorizzazione dell’imponente patrimonio storico-artistico-monumentale che il territorio camerte custodisce .

Una novità che si va ad aggiungere alla riapertura del bar annunciata nelle scorse settimane. Il 27 e 28 giugno, intanto, sarà la sede del Premio internazionale Massimo Urbani.

Comments are closed.