Camerino (Mc) – E’ stato inaugurato alla presenza della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, il nuovo Palatennis presso gli impianti sportivi del Cus Camerino. Sono intervenuti alla cerimonia il Rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari, il presidente del Cus Stefano Belardinelli, il Sindaco di Camerino Roberto Lucarelli, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Gianluca Pasqui.
“L’Università di Camerino – ha sottolineato la Vezzali – sta dimostrando di mettere lo studente al primo posto dando l’opportunità a chi si avvicina all’università di poter non solo approfondire gli studi, ma anche di poter crescere e continuare nella pratica sportiva non solo per chi pratica sport sia per gli atleti di alto livello ma per tutti gli studenti. Sono convinta infatti che lo sport debba concorrere alla formazione di ognuno di noi. L’idea di un campus universitario è davvero un’idea geniale e mi piacerebbe che venisse replicata da tutte le università del territorio. ”.
“Il nuovo Palatennis – ha sottolineato dal canto suo il Rettore Pettinari – si aggiunge alle strutture di eccellenza che già caratterizzano i nostri impianti sportivi. Quella di oggi è quindi una bellissima giornata che ci consente di aggiungere un’ulteriore opportunità per le nostre studentesse ed i nostri studenti e per l’intera comunità che vive in questo territorio. Ringrazio la nostra Area Edilizia, Manutenzioni e Sicurezza, diretta dall’ing. Gian Luca Marucci, e tutte quelle persone che hanno lavorato per far sì che questa struttura potesse essere completata in pochissimo tempo.
Tra gli eventi previsti prossimamente a Camerino, vi sono i campionati nazionali universitari primaverili assegnati per il 2023 dal CUSI all’Università di Camerino e al CUS Camerino.