Camerino (Mc).- La Giunta comunale di Camerino ha approvato il primo stralcio di progetti di manutenzione straordinaria per le strade locali, a valere sul fondo istituito con l’avanzo di bilancio per un importo di 650mila euro.
Sono stati infatti approvati 4 progetti che permetteranno di rifare l’asfalto su 4 tratti di strade comunali.
Le strade interessate sono la Montagnano – Canepina, un tratto della Arcofiato – Varano, una parte della viabilità interna dell’area artigianale di Torre del Parco e Via Madonna delle Carceri (quest’ultimo intervento riguarda anche la modifica delle fogne delle acque bianche ed il completamento del marciapiede fino alla rotonda AVIS).
“È una prima parte di interventi importanti – dice il sindaco Lucarelli – che permetteranno di risolvere alcune criticità della viabilità comunale. Ci tengo a sottolineare che si tratta interamente di fondi propri resi disponibili dall’attenta gestione del bilancio in questi primi due anni di Amministrazione”.
Aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Stefano Falcioni : “Si tratta di un primo pacchetto di interventi che abbiamo pianificato tenendo in considerazione le risorse disponibili e lo stato di degrado dei tratti di viabilità oggetto di intervento. Siamo alla ricerca di
ulteriori fondi per finanziare altre opere sulla rete stradale comunale”.
foto : il sindaco Lucarelli