Ex carabiniere ucciso a colpi di pistola a Pagliare, appello del Procuratore

Ascoli Piceno 3 giugno.- E’ stato un vero e proprio agguato ad un ex maresciallo dei carabinieri  che tranquillamente questa mattina stava percorrendo con la sua bicicletta la pista ciclabile nella zona della frazione di San Pio X,  nel territorio del comune di Spinetoli. All’improvviso il militare è stato  raggiunto da tre colpi di pistola che lo hanno ferito mortalmente. Antonio Cianfrone. aveva 51 anni ed in passato era stato in servizio presso la stazione di Momsampolo del Tronto. Sul  posto dell’aggressione è  accorsa presto un ‘ambulanza con i sanitari che non sono riusciti però a salvare la vita all’uomo. Successivamente sono arrivati anche tre medici legali per esaminare il cadavere della vittima.

I carabinieri del Reparto Operativo di Ascoli sono al lavoro sul campo per ricostruire l’accaduto, insieme agli agenti della Polizia. Dalle prime informazioni sembra che l’agguato sia stato compiuto da un uomo poi fuggito a bordo di una moto, guidata da un complice. Una donna sarebbe stata testimone dell’omicidio. E’ scattata la caccia al killer in tutta la provincia picena e fuori.

Intanto il Procuratore della Repubblica di Ascoli Umberto Monti ha lanciato un appello a presentarsi ai carabinieri, a tutti i residenti o i passanti che questa mattina dalle 7 alle 9,30 si sono trovati a transitare lungo la pista ciclabile tra Pagliare del Tronto e Spinetoli. Il loro contributo di notizie può essere determinante per rintracciare i responsabili dell’agguato mortale.

Comments are closed.