Civitanova Marche (Mc).- “Sostenere la candidatura di Mirco Carloni alle elezioni europee è una grande opportunità per le Marche che possono vedersi rappresentati in Europa.” Cosi Andrea Crippa, vicesegretario federale della Lega intervenuto all’assemblea regionale del Carroccio svoltasi a Civitanova.
“Le Marche sono un territorio bellissimo – ha sostenuto Crippa- ma anche un esempio di laboriosità e di produttività che merita di avere rappresentanza in tutte le istituzioni, soprattutto in quelle come l’Europa dove vengono prese tante decisioni strategiche per il futuro. La Lega ha un obiettivo chiaro e si candida per cambiare quest’Europa e per costruire un’alternativa a Ursula von der Leyen che possa portare benefici all’Italia e alle Marche”
Per Mirco Carloni, intervenuto dopo la segretario regionale Giorgia Latini “le decisioni che vengono prese a livello europeo sono oggi e saranno domani sempre di più determinanti per le Marche, per il nostro sistema produttivo, per i nostri artigiani, per le nostre imprese agricole, per i nostri pescatori. Non possiamo lasciarli soli, dobbiamo difendere la nostra identità e le nostre caratteristiche. Dobbiamo impedire che alcune eurofollie alimentari come quella della carne sintetica o delle farine di grillo possano essere perfesse nel nostro quadro normativo”.
L’assemblea ha poi visto svolgersi un un lungo dibattito con le relazioni di molti dirigenti del partito e dei vertici degli eletti in consiglio Regionale. Tutti hanno sottolineato che ci sarà un grande impegno non solo a sostegno della candidatura di Mirco Carloni al Parlamento Europeo, ma anche per gli appuntamenti amministrativi che vedono molti importanti comuni marchigiani al voto, tra cui Pesaro, Fano ed Ascoli.