Cenci denunciato dall’Api di Falconara : incontro a Senigallia

Senigallia (An).- Il Comitato “Diritti al Futuro”  ha organizzato per venerdì 28 aprile all’Auditorium San Rocco di Senigallia, un incontro pubblico con Roberto Cenci e il suo legale Monia Mancini.

Cenci, rappresentante del Comitato Mal’aria” e de “L’Ondaverde ODV Falconara M.ma”   è stato citato in giudizio dalla raffineria Api di Falconara  per una supposta condotta ritenuta lesiva della reputazione dell’azienda. E ciò a partire da un intervista rilasciata  dall’ambientalista al programma tv “Striscia la Notizia” di Canale 5.

Secondo Diritti al Futuro di Senigallia, “in quel servizio televisivo si riportavano studi e indagini oltre a fatti veri e incidenti accaduti nella raffineria. Roberto Cenci – sostiene il Comitato – non ha diffamato nessuno e la libertà di espressione deve rimanere un diritto fondamentale, tanto più quando si tratta di ambiente e di salute pubblica.”

Per gli organizzatori dell’incontro di Senigallia, la denuncia dell’Api risulta “inammissibile ora che la Procura di Ancona ha aperto un procedimento penale per disastro ambientale, gestione illecita di rifiuti speciali ed altro”.

foto : Comitato Mal’Aria di Falconara (An)

 

 

Comments are closed.