Ascoli.- Stasera alle 21 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno nuovo appuntamento con Ascolinscena, la rassegna di commedie organizzata da Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e Compagnia dei Folli.
Ospiti saranno gli attori del C.T.L. LAB., compagnia teatrale di Sermoneta, in provincia di Latina, che presenteranno “Che disastro di spettacolo”, ultimo appuntamento in concorso della rassegna ascolana.
Una compagnia teatrale si trova a poche ore dal debutto, ma le prove, a causa dei continui problemi tecnici, sembrano non riuscire a funzionare. Ad aumentare i disagi ci si mettono anche le sparizioni di Manuel, le estenuanti pause di Gianmarco e gli intrecci amorosi degli attori. Pochi minuti prima del debutto la situazione esplode a causa di Claudia, ex di Gianmarco, che irrompe nei camerini per vendicarsi di Beatrice, scelta al suo posto per lo spettacolo perché più giovane, cosi i malumori personali avranno la meglio e lo spettacolo risulterà essere un disastro!
“Che disastro di spettacolo!” fonda la trama su un duplice scenario: vita reale e spettacolo, che, come si scoprirà , è vita esso stesso. Il taglio dato dal regista, Marco Lungo, è quello di una farsa, a volte grottesca, che descrive, attraverso gli attori che interpretano in doppio ruolo se stessi e i personaggi, come le vicissitudini della vita il più delle volte superino le aspettative offerte da una commedia, o da una tragedia, a seconda dei casi.
“Che disastro di spettacolo” è l’ultimo spettacolo che partecipa al concorso Ascolinscena: il pubblico abbonato e la giuria degli organizzatori esprimeranno il proprio voto per definire le assegnazioni dei Premi.