Ancona, 23 gennaio – ‘Coppia aperta quasi spalancata’, di Dario Fo e Franca Rame interpretato dalla frizzante Chiara Francini e Alessandro Federico diretti da Alessandro Tedeschi sarà in scena 30 gennaio al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare , il 31 gennaio al Teatro Spontini di Majolati Spontini e sabato 1 febbraio al Teatro Angel Dal Foco di Pergola
Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del sessantotto e del mutamento della coscienza civile del bel paese. L’evoluzione del matrimonio borghese è visto alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta e le trasformazioni dei nuclei familiari e del loro andamento del punto di vista socio-antropologico. Scritto da Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta…quasi spalancata” porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia, è uno degli spettacoli più popolari degli anni Ottanta in Italia e in Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente.
Questa edizione di Coppia aperta è prodotta da Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro in collaborazione con Argot Produzioni. Disegno luci Alessandro Barbieri, scenografia Katia Titolo, costumi Francesca di Giuliano, musiche Massimiliano Setti, aiuto regia Rachele Minelli.