Ascoli.- Quattro persone arrestate e nove indagate. E’ il bilancio di un’operazione condotta dai carabinieri di Ascoli e Teramo volta a smantellare un sodalizio che spacciava cocaina nelle due province limitrofe. Le indagini che hanno portato alla scoperta del gruppo criminale sono partite nell’ottobre 2023 a seguito del sequestro di polvere bianca detenuto da due individui nel Teranano. Nel corso dell’investigazione i militari hanno ricostruito le modalità organizzative del sodalizio, oltre a quelle singolari con cui avveniva il traffico dello stupefacente.
Qeusto veniva depositato in nascondigli ricavati nel terreno nelle campagne di Ascoli e Teramo, per cercare di evitare controlli e sequestri. Ma ciò non è stato sufficiente agli spacciatori per farla france e non essere scoperti. Secondo i carabinieri sono stati accertati passaggi di cocaina per almeno 500 dosi.
Il blitz contro i malviventi è scattato mercoledi con 30 militari dell’Arma e due unità cinofile che sono intervenute nei comuni di Monsampolo e Spinetoli – nel Piceno – e S.Omero e Colonella, nel territorio abruzzese. Alla fine quattro dei nove indagati sono stati arrestati su disposizione del Gip del Tribunale di Teramo. Sequestrati 50 grammi di cocaina, materiali per il confenzionamento e 5500 euro in contanti.
mt