Ascoli .- La neo capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati, sarà domani ad Ascoli di Piceno per un’iniziativa sul tema del codice della ricostruzione.
L’incontro, promosso dal Pd locale avrà ad oggetto la proposta di legge presentata dall’On. Curti insieme alla Capogruppo Braga ed è il primo di una serie di appuntamenti tematici che fino alla prossima estate si svolgeranno in tutta la provincia picena. Il dibattito si svolgerà il 6 aprile alle ore 17,30 in un luogo simbolico della città, la Sala della Vittoria del Palazzo dell’Arengo.
“La legge – sostiene il Pd- mira a dare un quadro normativo stabile in grado di dare risposta unitaria a tutte le emergenze che potranno crearsi in Italia da oggi in poi. Se per la gestione delle problematiche appena successive ad eventi calamitosi vi sono delle norme prestabilite, per la fase della ricostruzione vera e propria tutto ciò viene a mancare, e per tale motivo si assiste a disallineamenti e caos normativi che generano spesso disparità di trattamento tra territori. Una proposta dalla grande valenza nazionale che nasce dalle esperienze vissute nel cratere sismico in particolare quelle del territorio Piceno.”
foto : Braga al centro, con Curti e Pezzopane