Roma.- Il collagene è una proteina di fondamentale importanza per la salute e la bellezza del nostro organismo. Alla base di molti processi biologici essenziali per il nostro organismo, il collagene è spesso paragonato ad una vera e propria impalcatura che tiene insieme il nostro corpo. Uno dei motivi più frequenti per cui si sente parlare del collagene è, tuttavia, la sua capacità di favorire la bellezza di unghie, capelli e pelle. Questa proteina, infatti, è presente in altissime quantità nella nostra epidermide e, fino ad una certa età, viene sintetizzata in modo spontaneo dall’organismo.
Purtroppo, però, dopo i 25 anni, il collagene viene prodotto in quantità sempre minori, con evidenti conseguenze, come rughe, secchezza della pelle, opacità dei capelli e debolezza delle unghie. Ecco che, allora, diviene indispensabile assumere collagene per integrare quello prodotto in modo spontaneo, che comincia a risultare insufficiente. La dieta riveste un ruolo importante in questo senso, ma un integratore alimentare può essere fortemente consigliato per due motivi: il primo è che può garantire un apporto più sicuro della proteina desiderata ed il secondo è che, in particolari periodi, quando si è spesso fuori casa, può risultare molto più facile e pratico da assumere, rispetto ad una dieta mirata.
Inoltre, scegliendo il Collagene da bere di VitaVi, la startup italiana che, grazie alla qualità e all’efficacia dei suoi prodotti, si sta affermando in modo indiscusso sul mercato, si ha la certezza di una facile assimilazione della proteina. Questo perché il V / Care contiene Verisol, un ingrediente brevettato a base di biopeptidi da collagene idrolizzato, ovvero ottenuto da un processo di idrolisi enzimatica, che lo rende più digeribile. Questo prodotto contiene anche altri importanti ingredienti, alcuni dei quali, come la Niacina e la Biotina agiscono direttamente sulla bellezza di pelle e capelli, mentre altri, come la Vitamina C sono stimolanti della produzione di collagene.
Questo spiega perché, anche a tavola, gli alimenti ricchi di Vitamina C non dovrebbero mai mancare, se l’obiettivo è quello di aumentare la produzione di collagene, così come non dovrebbero scarseggiare alcuni tipi di carne, come quella di pollo, di pesce e le uova. In conclusione, per assicurarsi i benefici del collagene, tra cui pelle elastica, chioma folta e unghie forti, dopo una certa età bisogna agire su più fronti: dieta mirata, stile di vita sano e assunzione di integratori alimentari a base di collagene idrolizzato e altri importanti nutrienti essenziali per la bellezza sono tutte armi immancabili