Ascoli.- La riforma della “Autonomia differenziata” non piace alle opposizioni di centrosinistra e a molto parte del mondo sindacale e sociale italiano.
Nelle Marche, dopo le critiche rivolte al provvedimento dalla segretaria del Pd Schlein – che ha ricordato che è in corso una raccolta di firme per un referendum contro la legge – altre iniziative sono in programma. In particolare domani, mercoledi 4 settembre ad Ascoli arriva il segretario della Cgil Maurizio Landini. L’appuntamento è alle 14,30 al Teatro dei Filarmonici. Si parlerà di lavoro e sviluppo nel Piceno, ma anche dei “pericoli dell’autonomia differeziata”.
Sul tema molto rilevante per il futuro dell’assetto istituzionale e sociale dell’Italia, ha promosso un incontro ad Ascoli anche il Movimento 5Stelle. Sabato 7 settembre alle 17, sulle “Ragioni del No” interverranno alla libreria Rinascita il sen. Roberto Cataldi, l’on. Giorgio Fede, l’avv. Daniele Paolanti e Loredana Longhin della segreteria regionale CGIL.
Il dibattito sulla legge che secondo i critici spaccherebbe il Paese in due, coordinato da Massimo Tamburri, verterà sulle conseguenze amministrative, giuridiche, politiche, economiche, sanitarie e dei servizi per i cittadini del testo varato dalla maggioranza parlamentare di destra.
foto fb : Maurizio Landini