San Benedetto del T.(Ap). – Un grande successo di partecipanti ha caratterizzato la nona edizione di “Corri con Marina” che si è svolta ieri mattina sul lungomare di San Benedetto del Tronto. Il classico tracciato di 8,6 chilometri ha fatto registrare l’iscrizione di quasi cinquecento podisti tra atleti, camminatori e coloro che si sono cimentati con i loro amici a quattro zampe.
“Corri con Martina – Premio Domenico Mozzoni” è una gara podistica e passeggiata ludico-motoria, a sostegno della ricerca contro il cancro è organizzata ogni anno dai Lions Club di San Benedetto del Tronto, di Ascoli Piceno, di Amandola, Valdaso e del Leo Club di Ascoli Piceno, con la collaborazione tecnica dell’ASD Running Team d’lu Mont e patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto.
Quest’anno, dopo che si è conclusa la raccolta fondi per il microscopio confocale donato al “Salesi” di Ancona, dedicherà la sua raccolta fondi ad un nuovo progetto a favore del Reparto di Ematologia dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno.
Al termine della frazione competitiva a salire sul gradino più alto del podio è stato l’atleta sambenedettese Gianmarco Scacchia della società Running Team D’Lu Mont che ha fermato il cronometro sul tempo di 0:29:15 alle sue spalle si è classificato Matteo Pantoni con il tempo di 29:20 mentre al terzo posto Seck Elimane Mamadali dell’Avis Ascoli Marathon con il tempo di 29:49.
Tra le donne la sambenedettese Marcella Mancini si è confermata anche questa volta la più forte. La portacolori della Marà Avis Marathon con il tempo di 34:42 alle sue spalle si sono classificate nell’ordine Minerva Strazzella con il tempo di 35:29 e Barbara Mariano della Pretuzi Runners Teramo con il tempo di 36:13.
“L’edizione di quest’anno di Corri con Martina – ha detto al termine della manifestazione Maria Pia Silla del Lions Club San Benedetto del Tronto – ha superato ogni aspettativa. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il buon esito della kermesse. “