San Benedetto del T. (Ap)Assegnati i titoli marchigiani individuali di corsa campestre nella 26ma edizione del “Cross Helvia Recina”, svoltasi domenica 27 febbraio a Macerata.
Il titolo maschile nella Categoria Allievi è stato vinto da Luciano Carallo, talento urbinate della squadra della Collection Atletica Sambenedettese che ha ribadito la leadership conquistata nel campionato a squadre, piazzando altri quattro atleti nei primi quindici con Lorenzo Pompei al sesto posto, Leonardo Chiappini settimo, Matteo Collini tredicesimo e Franco Talamonti quattordicesimo.
Da segnalare inoltre l’eccellente quarto posto conquistato da Luca Gaetani tra i Cadetti mentre tra le Cadette Matilde Marchetti è giunta 18ma.
Altro segnalo tangibile del magico momento vissuto dalla Collection Atletica Sambenedettese riguarda la formazione definita dal Settore Tecnico Regionale delle Marche per l’incontro di rappresentative regionali Cadetti e Cadette denominato Trofeo “Ai confini delle Marche” giunto alla sua 10° Edizione, in programma ad Ancona domenica 6 marzo.
Ben 6 sono i convocati Orange, i più numerosi della Regione, nello specifico Mattia Alesiani ( Salto triplo e 4 x200), Alessio Collini ( salto con l’asta), Elena Marchionni ( salto in alto), Beatrice Brutti ( salto triplo), Cristina Mignini ( getto del peso ) e Serena Mignini ( Tetrathlon).
In virtù della vittoria ai campionati regionali a squadre di Corsa Campestre, la squadra Allievi della Collection parteciperà alle fasi finali nazionali del campionato individuale e di società che si svolgeranno a Trieste il 12 e 13 marzo prossimi.