Crisi d’impresa, gli strumenti per salvare il business

Ancona.- La crisi d’impresa, i campanelli d’allarme, le azioni adeguate per evitare default. Imprenditori ed esperti a confronto sulle opportunità contenute nel nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza nell’incontro che Confapi Industria Ancona ha deciso di organizzare, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, per venerdì 30 giugno all’Auditorium della ditta Automa Srl . A partire dalle 17 si alterneranno sul tavolo dei relatori imprenditori ed esperti del settore.

“Abbiamo voluto organizzare questo incontro – spiega il presidente di Confapi Industria Ancona, Mauro Barchiesi – per spiegare a imprenditori, amministratori e sindaci cosa è cambiato, quali sono le nuove responsabilità e come si può predisporre un adeguato assetto organizzativo che sappia monitorare costantemente la “salute” dell’azienda. Strumenti che possono intercettare i segnali di crisi e agire in maniera tempestiva prima che questa diventi irreparabile”.

All’incontro, dal titolo “Adeguati assetti organizzativi: opportunità o minacce?” parteciperanno anche, Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio delle Marche, con il direttore commerciale Imprese Direzione Regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo, Stefania Bergamaschi.

A relazionare sulle novità normative ci saranno Camillo Catana Vallemani ed Ermando Bozza, presidenti rispettivamente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona e di quello di Lanciano, insieme a Paola D’Angelo, esperta consulente aziendale. Interverranno anche Carmela Ranalli, responsabile Presidio Valore del Credito di Intesa Sanpaolo e Giuseppe Pelliccioni, managing director della Scouting Spa. Le conclusioni sono affidate al direttore di Confapi Industria Ancona, Michele Montecchiani.

Nella foto : Montecchiani e Barchiesi

Comments are closed.