Cristian Bucchi nuovo allenatore dell’Ascoli

Ascoli. Cristian Bucchi è il nuovo allenatore dell’Ascoli calcio. Lo rende noto la società, ricordando che il tecnico ricoprirà l’incarico dal primo luglio. Per lui un accordo annuale. Nato a Roma il 30 maggio 1977, Bucchi è una vecchia conoscenza del calcio ascolano, avendo militato nelle file bianconere nel corso della sua carriera da calciatore, nelle stagioni 2004/05 e 2008/09 in Serie B.

Come allenatore, inizia la carriera da allenatore nella stagione. 2012/13 con la Primavera del Pescara e, nel corso della stagione, viene chiamato a guidare la prima squadra in Serie A dopo l’esonero di Bergodi. Seguono le esperienze in Lega Pro con Gubbio, Torres e Maceratese. Bucchi poi approda in serie B nella stagione 2016/17 alla guida del Perugia, con cui centra i play off e l’anno seguente viene chiamato in Serie A dal Sassuolo. Torna in B nella stagione 2018/19 sulla panchina del Benevento, con cui conquista i play off e l’anno seguente sempre in B con l’Empoli. L’ultima esperienza è in Lega Pro con la Triestina, squadra con cui ha ottenuto la qualificazione ai play off.

Un ottimo curriculum dunque, per il nuovo allenatore dell’Ascoli che dovrebbe far ben sperare per il prossimo campionato di serie B. Il club presieduto da Massimo Pulcinelli , dopo la grande stagione appena conclusa – con la disputa dei play off – non nasconde ambizioni di grande salto in serie A. Tanto che aveva tentato il colpaccio di ingaggiare come tecnico l’ex nazionale Pippo Inzaghi, ma senza successo. Ora Bucchi è atteso da squadra e tifosi per l’avvio della nuova avventura di un torneo cadetto che si preannuncia più difficile che mai. Il ritrovo precampionato del gruppo è previsto per il 10 luglio a Cascia.

Comments are closed.