Da Pesaro e Gabicce 10 km illuminati da candele

Pesaro.- Fervono i preparativi per la decima edizione di “Candele sotto le stelle“, pronta a illuminare, domani notte di San Lorenzo, i 10Km di lungomare tra Pesaro e Gabicce Mare, passando per il borgo di Gradara con la luce di migliaia di fiammelle, con cene sulla sabbia, dress code rigorosamente bianco, per uno spettacolo romantico ed emozionante.
«Siamo pronti a vivere una tra le iniziative più popolari dell’estate – sottolinea il sindaco Andrea Biancani – apprezzatissima dai turisti e tra gli eventi imperdibili per i pesaresi, che si preparano per tempo a vivere al meglio la festa e la magia di “Candele sotto le stelle”».
Daniele Vimini, vicesindaco assessore al Turismo di Pesaro sottolinea: «Felici di mantenere l’assetto “spalmato” sui 3 Comuni per questa manifestazione nata all’insegna della semplicità e del fascino dato dall’incanto delle candele, dalla bellezza delle nostre spiagge e dall’allure del dress code bianco. Una formula vincente mantenuta con continuità».
Sindaco e vicesindaco invitano pesaresi e turisti a «godersi questa serata romantica, in spiaggia e a lume di candela, per poi ballare sulle note della Mirko Casadei Big Band, a partire dall’iconica “Romagna Mia” alle 22.30 alla Palla».
L’apputnamento più magico dell’estate, toccherà i 3 comuni marchigiani, con spettacoli, menù ad hoc e tanta musica, dal tramonto all’alba. Saranno i circa 50 volontari della Pro Loco che consegneranno il Kit con le t-shirt ufficiali dell’evento, i 20 i quintali di candele e i supporti in vetro riutilizzabili ai circa 80 stabilimenti balneari coinvolti e a sistemare i 1000 paletti che creeranno un allestimento suggestivo, unico, elegante, che in piazzale della Libertà celebrerà l’anno di Pesaro 2024. La stessa piazza accoglierà, alle 22.30, il concerto della Mirko Casadei Big Band che celebrerà i 70 anni di “Romagna Mia” con una formazione speciale di 12 elementi voluta «per una serata che abbiamo ribattezzato “Gran ballo d’estate“. Saremo in un luogo dove solitamente si balla e faremo di tutto per far scatenare – e innamorare – tutti i presenti» ha sottolineato Casadei.

Comments are closed.