Bruxelles.- “Accogliamo con grande soddisfazione l’arrivo sul territorio nazionale di un ulteriore pacchetto di aiuti da 1 miliardo di euro, dopo i fondi da 446,6 milioni di euro approvati ieri in Parlamento. Questo pacchetto di aiuti è destinato a sostenere gli agricoltori colpiti da alluvioni e frane in diverse zone del Paese, in particolare nelle regioni di Toscana, Emilia-Romagna e Marche. Rappresenta un intervento concreto per tutti coloro che hanno subito danni ingenti e perdite economiche”.
Così in una nota congiunta gli eurodeputati di Fratelli d’Italia-Ecr Francesco Torselli, Stefano Cavedagna e Carlo Ciccioli.
“I fondi provenienti dall’Europa sono un segnale chiaro di sostegno alle comunità che stanno affrontando enormi difficoltà. È fondamentale che ora tutti si attivino per garantire che queste risorse vengano utilizzate in modo rapido ed efficace. Gli agricoltori italiani meritano un supporto concreto e tempestivo per riprendersi e continuare a contribuire all’economia della nostra Nazione”.