Ancona.- “Mentre le piattaforme virtuali in cui ormai si sono trasformati i partiti si occupano, fingendo di dividersi, delle fortune editoriali di Vannacci o dei colori degli abiti della Schlein, nel Paese reale i salari dei lavoratori italiani sono fermi da 30 anni con un costo della vita più che raddoppiato. Democrazia Sovrana e Popolare, fondata nel gennasio scorso è un’alternativa, l’unica del nostro Paese.”
A dirlo è Marianella Fioravanti coordinatrice regionale di Democrazia Sovrana e Popolare, nel presentare “No Ue. L’unione è una prigione. Di guerra, di fame, di schiavitù” la prima Assemblea Regionale di Democrazia Sovrana e Popolare che si terrà domenica 24 marzo ad Ancona, a partire dalle ore 15, all’Accademia di Babele (Largo Fiera della Pesca, 11) con il coordinatore nazionale di DSP Marco Rizzo, fondatore di questa battagliera formazione anti-sistema insieme al giornalista Francesco Toscano, e una delegazione del Movimento dei Trattori delle Marche e dell’Emilia Romagna guidata da Stefano Cucchi.
“Il nostro compito- spiega ancora la Fioravanti- è rivolto a un concreto recupero della sovranità da parte del popolo italiano, sempre più impoverito e schiacciato da sciagurate politiche neoliberiste e da una pericolosa svolta bellicista. Questa Europa è espressione delle élites del capitale internazionale che vive di rendita finanziaria contro chi vive del proprio lavoro.
Il nostro obiettivo- aggiunge la coordinatrice DSP– sin dalle prossime elezioni europee, per le quali stiamo raccogliendo le firme in ogni città italiana, è rovesciare questo rapporto di forza a favore dei lavoratori e dei piccoli imprenditori. Occorre impedire che si distrugga la ricchezza sociale, culturale ed economica del Paese e che se ne metta a repentaglio la sicurezza per sottostare al volere di multinazionali senza scrupoli. Firmare per poter scegliere Democrazia Sovrana e Popolare alle prossime Europee, è l’unica maniera che resta per ribadirlo, contro una destra e una sinistra identiche, espressione cieca del Partito Unico Liberista. “
foto : da sx Francesco Toscano e Marco Rizzo