San Benedetto del Tronto ( Ap) 11 settembre. -‘Abbiamo una grande occasione per tagliare 345 parlamentari, di cui 70 senatori. Dobbiamo riportare il nostro Parlamento e livelli europei.’
Così il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio a margine di un incontro elettorale del Movimento 5stelle questo pomeriggio a San Benedetto. Per l ex capo politico dei 5stelle è indispensabile votare si al referendum del 20 e 21 settembre. Anche perché si risparmieranno 300 mila euro al giorno.
Sulle regionali Di Maio ha glissato in merito alle divisioni dei grillini nelle Marche , affermando che ‘ l’unica scelta alternativa è quella di Gianni Mercorelli come presidente. ‘ A rafforzare le tesi sul referendum anche Paola Taverna – che con forza e passione ha ricordato le riforme approvate in Parlamento dal Movimento- e Giancarlo Cancellieri. Presenti all incontro i candidati al consiglio regionale Peppino Giorgini, Elena Russo, Rosario Ermanno e Laura Ciabattoni. Centinaia di persone hanno seguito la manifestazione elettorale in viale Buozzi.