Ascoli.- Invece di una svolta è arrivata un nuova sconfitta. E l’Ascoli ora sprofonda in classifica anche in serie C. Ma questa sera al Del Duca la vittoria del Pescara per 2-1 è maturata soprattutto per due madornali errori difensivi, piuttosto che per demeriti di tutta la squadra.
Che al contrario, nell’insieme ha disputato una buona partita creando anche molte occasioni da rete ( e fallendone però troppe). A vanificare gli sforzi del gruppo ci hanno pensato prima Gagliolo – riesumato non si sa da dove – e tale Menna, che certo non merita la categoria in cui gioca.
Errori e svarioni continui di entrambi che hanno finito per regalare il successo alla già forte formazione abruzzese ( non a caso prima in classifica nel girone B). Gagliolo al 19′ si è fatto superare in area da Vergani, lasciando l’attaccante del Pescara libero di sfondare la rete bianconera con un tiro all’incrocio dei pali.
Mentre Menna all’inizio della ripresa ha perso palla a centrocampo e permesso ancora a Vergani di calciare tutto solo davanti alla porta dell’Ascoli : per fortuna Livieri ha respinto la sfera, evitando il ko.
Grazie alla determinazione degli altri giocatori bianconeri- Marsura, Tremolada ( sempre pericoloso sui calci piazzati) e Corazza in particolare la formazione bianconera è tornata a spingere ed al 55′ ha trovato il gol del pareggio. Marsura se ne va sulla fascia sinistra, arriva in fondo e crossa al centro : Corazza con una zampata mette dentro la palla dell’1-1.
Le speranze della compagine di Di Carlo si riaccendono. Ma appena due minuti dopo la difesa colabrodo del Picchio fa il secondo disastro. Moruzzi penetra sulla fascia sinistra, mette in area e Bentivegna lasciato completamente solo insacca : 2-1 per il Pescara.
Poi gli abruzzesi in completo rosso sfiorano anche più volte il terzo gol, mentre il mister bianconero prova con i cambi a raddrizzare il match. Ma la volontà non basta. E D’Uffizi entrato nella ripresa, proprio allo scadere ha una palla d’oro al centro dell’area avversaria, ma spara alto sopra la traversa. Il match finisce con la vittoria del Pescara e la terza sconfitta consecutiva in casa per l’Ascoli ( e quarta in totale). mt
nella foto : Marsura, tra i migliori in campo ( credit ascolicalcio1898)