Ascoli.- Nessun nuovo ingaggio per ora. Anche se l’arrivo di Proia e forse di Asencio sembrano vicini. Ma per l’Ascoli la notizia più importante, in una fase veramente difficile per la squadra è quella che restano in forza all’Ascoli sia il bomber e capitano Federico Dionisi che il centrocampista del Lichtenstein, Marcel Buchel.
Il primo ha rinnovato il contratto con il Club fino al giugno 2024 e non si è lasciato ammaliare dal canto delle sirene di altre società che lo volevano (Avellino in testa). Il secondo, che non gioca da tempo per un infortunio e poi per varie vicissitudini non trovava posto nella formazione, non andrà via. E anzi è tra i convocati per il match delicatissimo di domani pomeriggio a Ferrara, contro la Spal.
Molto soddisfatto della decisione di Buchel, che quindi esce dal mercato il mister dell’Ascoli, Cristian Bucchi : ““Con Marcel ieri ho fatto una bella chiacchierata non solo da allenatore a calciatore, ma fra uomini. Lui mi ha espresso la sua volontà di tornare a far parte di questo gruppo e ne sono stato molto contento, così come sono sicuro che la squadra lo ha riabbracciato con tanto affetto : credo sia l’acquisto migliore che potessimo fare”.
Discorso simile per Dionisi, esperto centravanti e pilastro dei bianconeri. Anche se l’età comincia a farsi sentire anche per lui. Afferma Bucchi : “Federico rappresenta al meglio la leadership, l’essere protagonista di questa squadra e di questo gruppo col massimo della passione, della professionalità e delle qualità, è un giocatore che sta benissimo fisicamente quindi siamo veramente contenti di continuare insieme”.
Tra i convocati per la gara di domani contro la Spal ( ore 14) ci sono anche Ciciretti e Giordano, e questa è un altra buona notizia per l’Ascoli. Purtroppo però restano indisponibili Caligara e Bellusci. La partita di Ferrara sarà arbitrata da Davide Ghersini, della sezione di Genova. I bianconeri non possono più perdere. Pena il rischio di scivolamento nella zona bassa della classifica di serie B. mt
nella foto : Buchel con la Spal all’andata ( credit : ascolicalcio1898)