Ancona.- Givedì 18 aprile alle ore 16,30, l’Università Politecnica delle Marche avvierà un’importante riflessione sul rapporto fra diritto allo studio e sistema carcerario. Lo farà con un convegno nell’Aula Magna di Agraria, nel polo Monte Dago di Ancona. L’obiettivo è quello di condividere con tutta la comunità, sia universitaria che cittadina, i percorsi che UnivPM ha intrapreso per contribuire al benessere dell’intera società.
L’incontro, moderato dal Prof. Nunzio Isidoro, Referente Attività di Formazione Universitaria in carcere, rientra fra le attività che l’Ateneo intraprende per il territorio e per il sociale.
“Dalla didattica, alla ricerca e alla terza missione l’Ateneo è fortemente impegnato nel dedicare le proprie energie per costruire una realtà sostenibile – afferma il Rettore Prof. Gian Luca Gregori – dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Su quest’ultimo aspetto, la sostenibilità sociale, si concretizza il convegno che vuole essere un momento di serio approfondimento per riuscire a comprendere quali sono i nuovi strumenti e le azioni più innovative per rendere sempre più accessibile il diritto allo studio”.
foto : Il rettore Gregori