Ascoli. – L’Ascoli precipita in classifica. La squadra di Bucchi è stata sconfitta anche oggi sul campo del Cittadella, nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie. Pesante il passivo : 3-0 per i veneti, senza che i bianconeri abbiano fatto molto per cambiare il verso alla gara. Tranne rare occasioni nel primo tempo, l’Ascoli ha offerto un’altra prestazione opaca, nonostante l’ingresso come titolari dei nuovi acquisti Forte e Proia, e poi anche di Marsura nella ripresa.
Una palla gol sprecata da Botteghin al 16′, con un tiro sopra la traversa da distanza ravvicinata, e un destro che sfiora il palo da parte di Adjapong al 20′. Null’altro nella prima fase per i bianconeri, che al termine dei primi 45 minuti già perdevano per 1-0 per il gol di Crociata, servito da un ottimo Antonucci ( ex ascolano).
Nella seconda frazione, nonostante i tanti cambi la formazione di Bucchi non è riuscita a imprimere una direzione diversa alla partita. E anzi ha subito altre due reti nel finale, entrambe realizzate da Antonucci al 76′ su rigore e al 78′. Inutile il recupero. Il Cittadella con la vittoria di oggi sale a 27 punti e sorpassa l’Ascoli fermo a 26 dopo la seconda sconfitta consecutiva ( la nona in campionato). Tanti cori dei tifosi presenti al Tombolato, contro il mister bianconero e la dirigenza della società. mt
credit : ascolicalcio1898