Ascoli Piceno 20 dicembre.- Una luce in fondo al tunnel. La Procura della Repubblica di Avellino ha accolto l’istanza di Autostrade per l’Italia relativa al dissequestro delle barriere di sicurezza bordo-ponte installate su 10 viadotti lungo le autostrade A14 e A16. Lo rende noto la Cna di Ascoli.
Il dissequestro temporaneo consente alle Direzioni di Tronco della società di procedere con i lavori di cantierizzazione necessari per la sostituzione delle barriere stesse.
I viadotti marchigiani interessati sono quelli di Fosso San Biagio, Campo Filone, Petronilla (tra le uscite di Pedaso e Grottammare).
I primi cantieri partiranno entro lunedì 23 dicembre, e saranno gestiti dalla società Pavimental. Ora ci si augura che il provvedimento , più volte richiesto da sindaci e associazioni di categoria, aiuti a favorire un recupero della normale viabilità lungo il tratto fermano e piceno dell’A14. Negli ultimi mesi si erano verificati pesanti disagi per gli automobilisti oltre che incidenti anche gravi in cui hanno perso la vita delle persone.