Ascoli. Dopo la bella prova di Cremona di sabato scorso- pareggio per 2-2 – l’Ascoli di nuovo in campo domani martedi 26 settembre. Per il settimo turno del campionato di serie B è attesa in serata al Del Duca la Ternana. Viali dovrà fare di nuovo a meno in difesa di Bellusci, che contro la Cremonese si è fatto espellere per seconda ammonizione a tempo scaduto. Ma recuperato Botteghin il tecnico saprà trovare una soluzione all’assetto tattico della sua formazione.
Una squadra che comincia ad assumere sempre di più una sua fisionomia chiara, anche se ci vorrà ancora tempo per creare un gruppo nuovo davvero unito e coeso. Ma le ultime due prestazioni in campo hanno dimostrato che si è sulla strada giusta. E nonostante la partenza di uomini chiave a centrocampo ed attacco – Buchel e Dionisi soprattutto – i nuovi arrivati hanno dato prova di capacità e determinazione. Ci riferiamo in particolare al terzino destro francese Bayeye, a Di Tacchio ed anche a Gnahorè che la stagione scorsa non ha mai giocato.
Sabato a Cremona si è sbloccato anche Rodriguez, segnado a due minuti dal termine un gol che è valso il pareggio all’Ascoli. E ciò sicuramente gli darà fiducia per le prossime gare. Mendes ormai titolare sta diventando una garanzia, mentre si aspetta ancora che Nestorovoski faccia vedere quello che sa fare. Domani una vittoria del Picchio contro la Ternana – che ha rimediato solo 2 punti in 6 partite – potrebbe far davvero partire il campionato 2024 dei bianconeri. L’abritro del confronto sarà Aureliano di Bologna. Fischio d’inizio alle 20,30.
mt
nella foto : Bayeye ( credit ascolicalcio1898)