Ascoli. Una grande opportunità di carriera. E’ quella che si potrebbe aprire per due giocatori dell’Ascoli calcio. Fabrizio Caligara e Samuel Giovane sono stati infatti convocati dal Commissario Tecnico della Nazionale Roberto Mancini per uno stage dedicato ai calciatori di interesse nazionale, in programma dal 20 al 21 dicembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Lo rende noto il Club bianconero che commenta : ” Un prestigioso riconoscimento per i due calciatori e un attestato di valore per il lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla Società che hanno creduto e credono nelle potenzialità di entrambi i calciatori. ”
Se Samuel Giovane è stato impiegato dall’allenatore Cristian Bucchi in maniera alterna, di Fabrizio Caligara c’è da sottolineare che è ormai divenuto uno delle colonne del centrocampo dell’Ascoli, disputando ottime prestazioni nel durissimo campionato di serie B e segnando anche una rete. Siamo certi che per il 22enne di Borgomanero, cresciuto nelle giovanili della Juventus e che dopo esperienze importanti già maturate col Venezia in B e con il Cagliari in serie A, è approdato nel capoluogo piceno nel 2021, ci sarà un luminoso futuro nel calcio che conta e nei palcoscenici più importanti.
Caligara
La convocazione per uno stage in Nazionale di Caligare e di Giovane dimostra inoltre che l’Ascoli ha in rosa individualità e talenti che vanno valorizzati al meglio e che insieme agli altri giocatori più anziani e di qualità – Dionisi su tutti – potrebbero e dovrebbero portare ai vertici del torneo cadetto. E non come adesso far galleggiare la formazione – arbitraggi ed infortuni a parte – a metà classifica e sempre in bilico tra la zona alta e quella bassa della graduatoria. Sarà una questione di guida tecnica di altro ? mt
credit : ascolicalcio1898