Comunanza (Ap).- Si avvicinano le elezioni comunali anche a Comunanza, centro montano dell’Ascolano con un importante zona industriale. A sfidare il sindaco uscente Alvaro Cesaroni ( Pd), imprenditore fermano, sarà Domenica Sacconi. Sarà alla guida della lista “Comunanza tocca a te”.
“Ho deciso di accettare questo incarico – spiega Sacconi – perché sostenuto da una forte spinta dal basso e da un gruppo eterogeneo di persone. Inoltre ho ritenuto fondamentale per prendere questa decisione, il progetto ambizioso di dare a Comunanza una nuova classe dirigente per presente e per il futuro.”
Per lo sfidante del potente sindaco attuale, l’obiettivo è creare una discontinuità rispetto al modello amministrativo che finora ha gestito il Comune. “ Il nostro progetto vedrà al centro la squadra, con un gruppo dirigente parte integrante della vita del paese e che riavvicini la cittadinanza al palazzo comunale, puntando su un modello condiviso e non polarizzato sulla figura del sindaco, come siamo stati recentemente abituati. Sarà importante ristabilire la comunicazione e l’empatia con la comunità, per poterne comprendere le necessità: dall’asilo nido alle scuole, passando per il commercio, il lavoro, il benessere della persona e il prezioso mondo dell’associazionismo”.
Nella composizione della lista molte sono le figure alla prima esperienza amministrativa con l’obiettivo di “ristabilire entusiasmo e dinamismo grazie a profili selezionati per garantire rappresentatività e competenze riconosciute nella gestione della cosa pubblica. Il tutto con un ascolto attivo nei confronti del cittadino e degli enti limitrofi, che riposizioni Comunanza al centro degli interessi della zona montana preferendo la cooperazione alla litigiosità” conclude Sacconi.