Elezioni a Monsano, Campelli tenta il tris

Monsano (An).- Il sindaco uscente di Monsano, Roberto Campelli tenta il tris. Sarà infatti di nuovo candidato alle elezioni comunali per la lista Progetto Monsano. La lista nata nel 2014 per iniziativa dei cittadini del paese ha ricevuto nuove adesioni e nei prossimi giorni terrà una serie di eventi sul territorio.

“La nostra campagna elettorale sarà basata esclusivamente sui contenuti e sui programmi a favore della città, evitando risposte a ogni tipo di scontro personale – commenta Campelli – In questi anni abbiamo amministrato con trasparenza, e la nostra amministrazione è nata e si sviluppata dal basso, dai cittadini”.

Afferma Gianni Marasca, capogruppo di Progetto Monsano : “In dieci anni di amministrazione  non abbiamo mai espresso una critica su chi ci aveva preceduto e su pendenze che ci siamo trovati ad affrontare; ciò perché pensiamo che chiunque vada ad amministrare Monsano debba sempre avere la forza e la consapevolezza di dover affrontare le situazioni pregresse con una visione lungimirante per il paese.

La lista Progetto Monsano non è nata contro i partiti tradizionali a priori, – continua il capogruppo – ma abbiamo sempre sottolineato le carenze e soprattutto le scelte dettate da direttivi non sempre in linea con il volere popolare.”

I rappresentanti di Progetto Monsano, sindaco in testa, hanno devoluto in tutti gli emolumenti spettanti alle cariche istituzionali alla comunità: 240 mila euro che sono stati essenziali per attivare servizi di solidarietà e vicinato come il Telefono Amico della Protezione Civile contro il disagio e la solitudine; per accompagnare i cittadini anziani e più bisognosi nell’accesso ai servizi sanitari e per comprare i mezzi di trasporto per la scuola e le associazioni.

Ora la lista Progetto Monsano si ripresenta con nuove risorse e punta a completare i progetti avviati: la ristrutturazione del teatro polivalente (ex palestra Cesaroni), della biblioteca, dello stadio, riqualificare il territorio e gli impianti sportivi, gli ambulatori medici.

Comments are closed.