Fermo – L’imprenditrice fermana Graziella Ciriaci ha sottoscritto a Roma, nella sede nazionale di Forza Italia, il documento di impegno politico e di adesione ai valori del partito in vista delle prossime Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno.
Alla presenza dell’onorevole Francesco Battistoni, Responsabile nazionale dell’organizzazione di FI, la firma ufficiale del documento giunta dopo le dichiarazioni dello scorso 5 aprile, in cui il Segretario nazionale Antonio Tajani, aveva annunciato nel corso di una conferenza stampa due nuove candidature: “Candideremo nell’Italia centrale alle Europee l’imprenditrice marchigiana Graziella Ciriaci e Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo, che rappresenta il mondo civico”.
“Nelle liste dell’Italia centrale, Graziella Ciriaci, un’importante imprenditrice della regione industriale delle Marche, è stata scelta come candidata. – aveva affermato Tajani – Ha esperienza come consigliera regionale e una profonda conoscenza delle campagne elettorali. La sua selezione è avvenuta all’unanimità”.
“Inoltre – aveva aggiunto nel corso dell’incontro – vogliamo che il mondo dell’impresa abbia rappresentatività in Europa per la difesa del Made in Italy, la tutela dell’agricoltura e l’Impegno contro il Nutriscore”.
Promuovere strategie innovative per proteggere l’ambiente e sostenere l’agricoltura, soluzioni equilibrate che tutelino l’Italia, gli agricoltori e il pianeta, affrontare sfide cruciali come la sicurezza alimentare e la promozione delle energie alternative. Queste, secondo Forza Italia, sono alcune delle tematiche che saranno affrontate nei prossimi anni con la volontà di agire con pragmatismo e lungimiranza per influenzare positivamente l’Europa e lavorare insieme per un futuro sostenibile per tutti.