Ancona.- Grandi manovre nel Pd regionale in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Dopo la scelta di non candidare i sindaci al Parlamento ( Ricci bloccato..) le direzioni degli organismi sembrano orientati a candidare nomi nuovi per Roma, anche se ben conosciuti a livello locale.
Parliamo della maceratese Irene Manzi, dell’ascolana e attuale consigliere regionale Anna Casini e dell’offidano – ex sindaco – Valerio Lucciarini, noto nel passato anche per alcune vicende legate al Carnevale locale. Probabile però anche una ricandidatura a Fermo per Francesco Verducci e a Pesaro per Alessia Morani.
Alessia Morani
Nella rosa anche Andrea Biancani, Antonio Mastrovincenzo ( consiglieri regionali in carica) ed il sindacalista Marco Bentivogli. Tutto dovrà passare al vaglio della segreteria nazionale, ciòè di Enrico Letta. L’ex premier sembra aver scelto – al momento – la linea centrista : alleanza con Azione e + Europa ( fronte repubblicano) e abbandono del Movimento 5Stelle. Ma ancora è presto per comprendere se questa sarà la scelta definitiva.
Nella foto : Valerio Lucciarini