Europee, Ciriaci : “Valorizzare imprese e professionalità regionali”

Ascoli.- “Vogliamo valorizzare il tanto che c’è di bello nelle Marche. A partire dalle imprese e dalle professiolanità che danno ricchezza e lavoro al nostro territorio”.

Così Graziella Ciriaci, candidata alle elezioni europee per Forza Italia intervenendo ieri sera ad Ascoli ad un incontro con il senatore Maurizio Gasparri e con i candidati locali del partito ( presente anche il sindaco Marco Fioravanti)

“Molta gente e molti imprenditori si stanno avvicinando a noi – ha sostenuto la Ciriaci – e questo ci sta convincendo che siamo sulla strada giusta e che la nostra proposta politica viene compresa e apprezzata. E’ una campagna elettorale molto proficua e che porterà di certo risultati positivi per Forza Italia e per i nostri alleati”.

Il partito fondato da Berlusconi come forza moderata e “rassicurante” del centrodestra – è lo slogan scelto dal Ministro degli esteri Antonio Tajani – che si propone sia in Italia che in Europa di correggere provvedimenti che possono sembrare lontani dalle esigenze dei cittadini e delle aziende. Ma sempre mettendo la fedeltà alla coalizione davanti all’interesse diretto di Forza Italia.

Lo hanno ribadito nell’incontro ascolano sia il Commissario regionale Francesco Battistoni che l’ex ministro Maurizio Gasparri. “Unendo le forze si vince – ha detto Gasparri – basta con la politica fai da te : noi siamo sicuri che anche questa volta in Europa, sarà il Partito Popolare di cui siamo parte ad essere maggioritario. Ma il nostro scopo sia in Italia che in Europa è quello di allargare i confini della coalizione, potenziando quell’area vasta moderata che è fondamentale per ottenere risultati.”

Quanto agli ultimi provvedimenti in discussione in Parlamento il senatore e capogruppo in Senato degli Azzurri ha chiarito le posizioni : “La sugar tax era sbagliata, il redditometro va abolito e tra fisco e contribuente ci deve essere un dialogo”.

 

Comments are closed.