Fabriano, via libera a cig per 584 addetti Jp Industries ( ex A.Merloni)

Fabriano (An) 13 agosto.- Via libera ai pagamenti per la cassa integrazione Covid per 584 lavoratori della JP Industries di Fabriano e Gaifana (Perugia) . Dal 17 agosto, gli accrediti delle mensilità nei conti correnti dei lavoratori per il periodo compreso dal 4 maggio al 4 luglio. Lo riferiscono i sindacati.

La Jp Industries dell’imprenditore Giovanni Porcarelli aveva rilevato negli anni scorsi il comparto “bianco” della ex Antonio Merloni . Di recente l’azienda ha cambiato nome e si chiama “Indelfab – Industrie elettrodomestiche fabrianesi” : è stata messa in liquidazione  il 3 luglio. Ora è attesa la nomina di commissari dalla sezione Fallimentare del Tribunale di Ancona. Preoccupati per il futuro dell’azienda i sindacati confederali di categoria, che lamentano l’assenza di informazioni sul piano concordatario e su eventuali esuberi.
I Fim-Fiom-Uilm sono “molto preoccupati: non è chiaro se sarà presentata una nuova domanda di concordato e se il piano concordatario prevede ancora esuberi”.

Comments are closed.