Malta. Dal 4 al 5 maggio 2022 si terrà a Malta “Mare Summit”, la prima fiera del settore edilizio e investimenti a Malta con la partnership della Camera di Commercio Italo Maltese a rappresentare le aziende italiane leader nel mercato.
L’evento rappresenta un’importante opportunita’ di crescita per le aziende italiane del settore che sono alla ricerca di nuove possibilità di business.
In questa prima edizione, Mare Summit vedrà protagonisti aziende immobiliari e autorità locali, sviluppatori, aziende internazionali, studi di architettura, agenzie immobiliari, investitori e fornitori di materiali.
Più di 50 leader ed esperti globali condivideranno le loro idee attraverso panel di discussione, interviste, discorsi di presentazione e sessioni di approfondimento. Tra gli speaker locali vi saranno: Karl Azzopardi, (Building Construction Authority), Ian Casolani (Belair), Denise Micallef (AXgroup e MDA), Raphael Aloisio (Deloitte), Marthese Portelli (The Malta Chamber) e Leonid McKay (Housing Authority), Johann Buttigieg (MTA), Andre Pizzuto (Kamra tal-Periti) e Chantal Stagno Navarra (MCCM e CIOB) e altri.
“Grazie ad incentivi governativi ad hoc per gli acquisti di immobili . spiega Enry Di Giacomo, Segretario generale della Camera di commercio locale – il mercato immobiliare maltese continua a godere di un forte sviluppo, registrando uno dei più alti tassi di crescita in Europa. Le aziende italiane hanno ancora ampi spazi di inserimento e trovare nuove opportunità di sviluppo”.
Non solo, ulteriori protagonisti dell’evento saranno i temi dell’economia, della tecnologia, dello sviluppo sostenibile, del restauro e degli strumenti e competenze degli agenti. Il programma della fiera prevede la possibilità di visitare i padiglioni espositivi, di partecipare alle conferenze e di fare networking attraverso l’organizzazione di incontri personalizzati e a richiesta da parte delle aziende. L’evento si terrà all’Hilton Conference Center di St Julian’s e anche in versione ibrida online.
credit : camera di commercio italo maltese