Fede (5Stelle) : “Sui balneari promesse disattese dal Governo”

San Benedetto del T. (Ap).- “È brutto dover dire ‘Ve l’avevamo detto’. Eppure, dopo la sonora legnata che il Consiglio di Stato ha dato a questo governo in merito alla proroga delle concessioni balneari, sembra quasi l’unica cosa da poter dire. Lo stop a proroghe fini a se stesse non era e non sarà mai una decisione del M5S (benché non sia del tutto errata) ma è la legge ad imporlo”.

Così il deputato sambenedettese Giorgio Fede a seguito dei rilievi del Consiglio di Stato nella pronuncia della sesta sezione in merito alle concessioni balneari.

“Il Consiglio di Stato ha ribadito che la disposizione inserita nel Decreto Milleproroghe conduce l’Italia verso la violazione della direttiva Bolkestein. Noi l’avevamo detto mesi fa e la destra, pur di vincere le elezioni e accaparrarsi il voto di imprenditori che sono stati sin troppo presi in giro negli anni, ha promesso l’irrealizzabile lasciando un settore, che è fra i più trainanti dell’economia del nostro Paese e anche delle Marche, nella più totale incertezza. Questa bocciatura fa il paio con la censura arrivata dal presidente Mattarella: le prese in giro di Fdi, Lega e Fi nei confronti degli imprenditori del settore stanno prendendo i contorni della farsa.”

 

Comments are closed.