Fermo. La stagione in abbonamento per i 150 anni del Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare promossa da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche, si apre martedì 25 gennaio Katia Follesa e Angelo Pisani nello spettacolo “Finché social non ci separi”.
Scritto in collaborazione con Luciano Federico, con audio e luci di Dino Pecorella e la regia di Angelo Pisani e Katia Follesa per ADManagement Produzioni, “Finché social non ci separi” ci porta nella dimensione più bizzarra di questa moderna modalità di relazione fra le persone.
Coppia sul palco e nella vita, Angelo e Katia hanno scelto di dirsi tutto, anche le cose meno belle, e per farlo si sono affidati all’ironia che smorza i toni senza sminuire l’importanza di ciò che ci si dice. Tutto parte da una lista dei difetti: Katia scrive quelli di Angelo e lui fa altrettanto con quelli di lei. La lista viene subito mostrata al pubblico che non solo assisterà per tutto lo spettacolo allo scambio comico tra i due a suon di difetti, ma sarà anche chiamato a dire la propria attraverso il meccanismo dei bigliettini anonimi e dei social. Come? Nello spettacolo qualcuno si aggirerà in mezzo al pubblico e i telefoni rimarranno accesi! Un percorso comico a tappe nella convivenza tra l’uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta appunto nella diversità dei due emisferi a confronto: quello maschile dove calcio, birra e sesso la fanno da padroni, e quello femminile con le sue infinite e incomprensibili, per lui, sfumature.