Folignano – L’Amministrazione comunale di Folignano- grosso centro alle porte di Ascoli, corre in aiuto di 25 attività produttive del paese che più di altre hanno subito danni a causa della pandemia. Questo con un contributo straordinario che va dai 250 fino ai 2 mila euro, e che viene riconosciuto a fondo perduto in misura diversificata secondo la fascia di appartenenza.
«Attraverso la costituzione di un fondo comunale, è stato possibile richiedere un sussidio dai 250 e fino ai 2 mila euro per le attività che operano a Folignano. Abbiamo voluto dare una mano alle categorie che hanno subito maggiormente le restrizioni imposte per contrastare la diffusione del Covid, con perdite di fatturato e chiusure temporanee», spiega l’assessore alle attività produttive, Serena Accorsi.
Ci sono realtà che hanno partecipato al primo e al secondo bando ricevendo il contributo maggiore, riuscendo ad ottenere anche 4 mila euro come sostegno.
«In questo lungo e difficile periodo abbiamo messo in campo più misure per fronteggiare le difficoltà economiche dei nostri concittadini – afferma il sindaco Matteo Terrani – . Dai buoni spesa alimentari ai contributi per gli affitti e le utenze, sono tutti aiuti concreti. Le attività produttive hanno sofferto molto durante la pandemia, i contributi del comune unitamente all’esenzione Tari degli ultimi due anni rappresentano un piccolo segno di vicinanza e di sostegno».