Ascoli.–Avanzo di esercizio nel 2023, pari a 9 milioni e patrimonio che è cresciuto di 4,3 milioni, passando da 217,2 a 275,5 milioni. Sono i numeri del bilancio 2023 approvato dall’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, presieduta da Maurizio Frascarelli.
Il documento di bilancio è stato sottoposto a duplice revisione da parte di enti terzi indipendenti: KPMG Spa, che ha provveduto alla certificazione del bilancio contabile in base ai principi contabili di revisione internazionale, e Rina Service Spa, che ha verificato il rispetto dei principi sociali e di coinvolgimento degli stakeholder in conformità agli standard internazionali dell’AA1000 AP.
Le erogazioni deliberate nel 2023 sono rimaste pressoché invariate rispetto al 2022, risultando pari a 4,1 milioni. In totale sono stati 115 i nuovi interventi attivati sul territorio di riferimento, in ambito sociale, culturale, dell’educazione e dello sviluppo economico.
L’Assemblea della Fondazione, tenutasi il 27 maggio ha inoltre eletto tre nuovi soci: Mariavirginia Boni, Massimo Conti e Massimina Massimi.
Nella foto : il presidente Frascarelli