Ascoli.- Iniziata ieri al Centro Commerciale Città delle Stelle di Castel di Lama il tour del cantautore Gianluca Lalli. L’artista, nativo di Arquata si esibirà in molte città della nostra regione nel mese di dicembre, con diversi spettacoli che dedicheranno una particolare attenzione verso il mondo del sociale e dell’infanzia.
Stasera Lalli sarà a Belforte del Chienti presso l’associazione Radiche Fonne, dove presenterà il disco: Letteratura in musica, semifinalista al Premio De Andrè e candidato alle targa Tenco 2022.
Il tour continua domani al centro commerciale San Giovanni Teatino e il weekend si chiuderà domenica 11, presso la ProLoco di Orciano di Pesaro con il progetto Rodari in musica. Il 14 Gianluca Lalli si esibirà alla Casa dei bambini di Porto Recanati e
il 16 presso la Profumeria Malatini di Civitanova Marche, ove presenterà ” LISISTRATA & LE ALTRE”- Spettacolo contro la violenza di genere.
Sabato 17 ci sarà l’inaugurazione a Urbino di uno spazio per bambini, IDEALE BURO, dove Lalli porterà il suo Cantafavole. Altre 3 date sono previste poi prima della chiusura dell’anno : il 18 a Porto d’Ascoli al Centro Commerciale Porto Grande, il 21 al Teatro di Roccafluvione e il 26 alla Proloco di San Martino sempre con le favole di Gianni Rodari in Musica .