Ancona.- Manca ancora l’ufficialità. Ma dovrebbero essere questi i nomi dei te nuovi assessori regionale che il Presidente Acquaroli si appresta a nominare, dopo la partenza per Roma di Latini, Castelli e Carloni.
Tra loro non ci dovrebbe essere Carlo Ciccioli, esponente storico di Fratelli d’Italia e della destra anconetana. Le polemiche provocate dalle sue improvvide dichiarazioni sui morti durante l’alluvione del 15 settembre avrebbero convinto il Governatore a rimandare la scelta. In squadra dovrebbero invece entrare i consigliere ascolano della Lega Andrea Maria Antonini ( attività produttive), l’ex sindaco di Falconara Goffredo Brandoni, primo dei non eletti ( al bilancio) e una donna, la consigliera anch’essa leghista Chiara Biondi, fabrianese che gestirà la cultura.
Antonini
Già sul piede di guerra il Fermano, che anche dopo il rimpasto non sembra avere esponenti in Giunta nonostante le richieste esplicite del Comune, della Provincia e delle istituzioni locali. Si attendono comunque comunicazioni ufficiale da parte della Regione. MT
Nella foto : Chiara Biondi