Grandi nomi al Folignano Green Festival

Folignano(Ap).- Il filosofo Umberto Galimberti e il cantautore Edoardo Bennato sono i due nomi di punta. Ma molti altri saranno i protagonisti del Folignano Green Festival che si svolgerà nella cittadina alle porte di Ascoli il prossimo weekend.

Dall’ 8 al 10 settembre saranno in scena nelle piazza di Villa Pigna anche i Nobraino – concerto previsto sabato alle 22 – Eusebio Martinelli nella stessa serata, i Piceno Pop Chorus venerdi in piazza Bolivar. Ma ci saranno anche incontri con Gio Evan il 9 settembre e con il noto attore e cabarettista abruzzese Marco Papa, domenica 10 settembre alle 21.

“Un programma ricco e ambizioso – ha detto oggi il sindaco di Folignano, Matteo Terrani – che oltre agli spettacoli prevede convegni, mercatini, mostre di artigianato ed eventi legati ai temi dell’ambiente e dell’agricoltura. La scenografia è stata rinnovata e sarà ancora più accogliente per tutti quelli che vorranno partecipare al festival, organizzato con il sostegno della Camera di commercio e di molti sponsor privati.”

Da sx : Laura Addis, Matteo Terrani e Cinzia Ventili

Il sindaco ha ricordato che durante la tre giorni della rassegna denominata “Agri Cultura” saranno allestiti spazi per i giochi dei bambini, un’ area dedicata al cibo di qualità con Slow Food e numerosi stand grastronomici : “Il nostro obiettivo è anche favorire il rilancio delle attività commerciali del nostro paese, che soffrono della vicinanza di grandi Centri della grande distribuzione, situati al confine con il nostro territorio”.

La consigliera comunale Laura Addis, durante la conferenza di presentazione alla quale è intervenuta anche Cinzia Ventili, presidente della Pro Loco, ha inoltre sottolineato che nelle vie principali di Villa Pigna, si esibiranno anche band musicali giovanili, all’insegna del divertimento e della filosofia di una rassegna pensata per tutte le età.

L’incontro con Umberto Galimberti , che parlerà di adolescenza e tecnologia è in calendario venerdi 8 settembre alle 21 in Piazza Bolivar. Il concerto di Bennato chiuderà il festival nello stesso luogo alle 22 di domenica 10 settembre.

Marco Traini

 

 

Comments are closed.